Biografia

Milena Campanella

 

Milena Campanella

Milena Campanella si laurea in Filosofia con lode presso lUniversità degli Studi di Bologna con una tesi in Estetica intitolata “Ironia e seduzione nella riflessione estetica di S. Kierkegaard”. Docente di Metodologie Operative dei Servizi Sociali negli Istituti di Istruzione Superiore e studiosa di discipline esoteriche, da sempre coltiva un particolare interesse per l’arte e per le tecniche di espressione e di conoscenza interiore che ha approfondito frequentando corsi di vario genere, quali Pittura, Ceramica, Decoupage, Musicoterapia, Fotografia, Yoga, Astrologia Karmica, Massaggio Aromaterapico Alchemico, Numerologia e Tarologia.

Desidera utilizzare le sue conoscenze e la sua esperienza per sensibilizzare le persone sull’importanza che rivestono l’arte e la bellezza nel migliorare la qualità della vita. A tale scopo, oltre all’utilizzo di varie tecniche artistiche ed espressive, ha elaborato un metodo che ha denominato “Pittura dell’Anima” e “Arte Alchemica” attraverso il quale è possibile, grazie al processo creativo, conoscere meglio se stessi ed esprimere liberamente ciò che ciascuno sente interiormente.

Collabora dal 2008 con l’Associazione Cielo in Terra – Arti per la Salute ed il Benessere Olistico di Chiaravalle (AN) e dal 2010 con il Centro di Ricerca Erba Sacra di Roma, associazione culturale per la conoscenza e lo studio di discipline orientate al benessere psicofisico della persona, dove ha pubblicato il Corso OnLine diEstetica Spirituale.

E’ iscritta alla sezione Marche dell’AFNI, Associazione Fotografi Naturalisti Italiani.